top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBEAUTYFACTORY

Perché scegliere una sfumatura di colore bionda ?

Ogni sfumatura è unica, mai uguale ad un'altra . Proprio come ogni donna !

SFUMATURE: COSA SONO

Le Sfumature hanno la loro origine nello shatush e nel balayage, e consistono nella colorazione dei capelli attraverso l’uso di due o più tonalità.

Un modo nuovo, fresco e originale di dare una svolta unica al tuo look, a prescindere dall’età e dal tipo di capello. Ovviamente per ottenere un effetto “wow” è necessario scegliere con cura quale sfumatura adottare.

Le nuove tendenze in fatto di capelli spingono sempre più donne a prendere in considerazione l’idea di provare nuovi stili di colorazione.

Un effetto che non passa inosservato, soprattutto se si sceglie un bicolor in contrasto con il tono naturale dei capelli! le sfumature ti permettono di essere te stessa e osare.


A COSA SERVONO

La Sfumatura è una gradazione di colore dei capelli che indica il passaggio graduale da una tonalità all’altrasenza linee di demarcazione nette e visibili. Un flusso continuo e mutevole di colori, il cui cambiamento e tonalità dipende solo ed esclusivamente dalla tua voglia di osare.

I capelli sfumati si possono realizzare usando due colori: uno sulla base e un altro completamente diverso sulle punte. Le sfumature o Ombreggiature aggiungono un tocco di estro e uno stile unico e originale alla tua chioma. Il tono dipende molto dal tipo di gradazione dei colori che sceglierai: potrai sfumare due colori completamente diversi per un risultato netto e dirompente, o due tonalità dello stesso colore per un approccio brillante ma soft.

Sfumature intense, luminose o fuori dalla norma attirano di più l’attenzione, a differenza di quelle castano chiaro o bionde realizzate sui capelli castani.


Scegliere una combinazione che si adatti al tuo stile è la sfida principale: non deve solo riprendere il tuo incarnato, ma deve anche riflettere la tua personalità!

Esprimi il tuo essere coraggiosa, passionale, solare, dinamica, riflessiva, sensuale, forte. Esprimi te stessa con i giusti colori!

Le sfumature servono per dare un tocco di assoluta unicità e comunicare la tua personalità attraverso i colori. Ma sono anche un ottimo modo per cambiare look senza strafare e rischiare troppo. Basta infatti scegliere due tonalità di gradazione simile al tuo colore naturale per creare dinamicità e creare uno stile completamente nuovo per te!


I capelli sfumati hanno tantissimi altri benefici!

Ad esempio, sono perfetti per dare più luce al viso nei tagli lunghi, dove la sfumatura si concentra dal mento in giù, e a mettere in risalto lo sguardo nei capelli medi e nei caschetti dove la sfumatura inizia dall’altezza degli occhi.

Intensificando il cambio di colore sulle punte, nei capelli lisci, si può dare più volume alla chioma, mentre nei ricci è possibile “scolpire” il taglio grazie all’ombré a diverse altezze, i cui riflessi saranno naturalmente più evidenti.


Grazie a sfumatura leggera sarà possibile schiarire i capelli senza fare un’operazione troppo drastica: la tua chioma risulterà naturale ma allo stesso tempo fresca e originale.

Aggiungendo delle ciocche leggermente più chiare potrai ottenere un look luminoso e valorizzare il tuo taglio scalato, visto che il chiaro mette in risalto le punte. Oltre ad ottenere uno stile più dinamico, grazie a questa tecnica potrai anche togliere qualche anno dal tuo viso.


Ultima ma importante nota per le sfumature: non richiedono una grande manutenzione.

Puoi lavarli e modellarli senza paura, e nemmeno la ricrescita sarà un problema, perché lo scopo della sfumatura è proprio quello di risultare naturale!

Cosa stai aspettando quindi ? Contatta subito BeautyFactory Officine dello Stile e programma la tua consulenza individuale per progettare la tua nuova sfumatura di biondo. Unica, proprio come sei tu !



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page