top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBEAUTYFACTORY

Le 6 (+1) (magnifiche) sfumature di biondo da provare per la primavera 2024

Le chiome si schiariscono per accogliere la primavera e la sua ritrovata luminosità, eleggendo il biondo a uno dei colori-simbolo della stagione





capelli biondi della primavera 2024 sono luminosi, bellissimi, affascinanti.

Sfumature che irretiscono grazie alla loro versatilità, accendendo le lunghezze attraverso nuance variegate, che vanno dal platino all’oro.

Colori che raccolgono la luce e la riversano sull’incarnato, giocando con pennellate divertenti e naturalissime o, al contrario, artistiche e di tendenza.


A rendere le nuove nuance di biondo particolarmente interessanti è la differenza di temperatura che caratterizza i capelli biondi di primavera.

Da un lato, infatti, tonalità come il Vanilla Chai e il platino riscoprono il fascino di riflessi gelidi e brillanti, dall’altro le lunghezze si scaldano con dolcezza, riscoprendo sfaccettature dorate e glassate.

Il segreto è trovare la giusta ispirazione.

I capelli biondi della primavera 2024, infatti, guardano alla pasticceria e alla natura, ma provano anche a reinterpretare tendenza viste sulle passerelle.

L’obiettivo è valorizzare i tagli di capelli ma anche provare a dare alla chioma un effetto ringiovanente, come nel caso del biondo variegato alla vaniglia.

Tante idee da personalizzare, in base all’incarnato e al proprio carattere, provando a dare alla chioma un tocco di positività.


il Vanilla Chai è una tonalità di biondo che gioca con pennellate sabbia e beige, piuttosto neutre. Un colore da scegliere come base e illuminare attraverso schiariture norvegesi, da disporre accanto all’attaccatura dei capelli per creare una cornice luminosa.

L’effetto è naturale, perfetto per riscoprire le sfumature di biondo dei bambini, ottenute dopo innumerevoli giornate sotto il sole. Una scelta cromatica che rende i capelli biondi della primavera 2024 anche piuttosto smart: trattandosi di una tonalità naturale, infatti, il Vanilla Chai è perfetto anche in caso di ricrescita.


Sembrano ispirarsi alla Golden hour, della quale ricreano i riflessi caldi e avvolgenti. Il biondo caldo della primavera 2024 gioca con un tocco pesca, che arricchisce la chioma di sfumature bollenti. Tra il ramato e il biondo fragola, rende le lunghezze tanto luminose da apparire come placcate di oro rosa.

Proprio per questo, il trattamento perfetto con cui concludere la tinta è un lucidante capelli, che avvolga le lunghezze con un tocco glossato.

L’obiettivo, naturalmente, è valorizzare il sottotono leggermente ramato di questa tinta.


Il colore sembra sciogliersi sulle lunghezze come lo sciroppo d’acero sui pancakes: per la primavera 2024, i capelli biondi assumono riflessi golosi e lucenti. Una tonalità che accontenta chiunque voglia schiarire i capelli, mettendo la luminosità al primo posto.

Il vantaggio di questa nuance è che può essere personalizzata a piacere, aggiungendo un sottotono vaniglia, caramello o più dorato, per armonizzarsi all’incarnato. Il risultato è, in ogni caso, un biondo caldo e suadente, che renderà la chioma glossata e dall’aspetto forte e sano.

5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page