top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBEAUTYFACTORY

Il momento migliore per tingersi di biondo è questo.

Per la serie: io non ho i capelli biondi, io SONO bionda... E i motivi non sono mai stati così tanti.

Il mio primo bacio? Non lo ricordo. Ma ricordo benissimo la prima volta che mi sono fatta bionda: avevo 15 anni. Sento ancora l'odore pungente della tinta e rivedo l'effetto sui capelli secchi stile bruciati dal sole. Eppure da lì in poi la bionditudine è stata una vera missione.

La cosa non deve stupire più di tanto visto che da piccola ero bionda naturale e i miti della mia infanzia e adolescenza erano tutte donne dalla chioma dorata a partire da quella volta in cui mia madre si è messa una parrucca platino e ha lasciato tutti a bocca aperta.

Prima Raperonzolo, la Bella Addormentata e Cenerentola. Poi Michelle Pfeiffer, Kim Wilde, Debbie Harry e Madonna. Icone bionde ma non certo stupide come vorrebbe il solito stereotipo. Anzi.


Ecco perché quando a 28 anni ho deciso per una tonalità di capelli più scura, mi sono pentita quasi immediatamente e tempo 4 mesi sono tornata di nuovo al mio vecchio amore.

Le bionde scatenano forti emozioni e, secondo una ricerca degli psicologi Viren Swami e Seishin Barrett vengono percepite dagli uomini come più delicate e semplici da approcciare rispetto alle rosse o alle more.

Una questione naturale quindi? Non proprio. Secondo Nicolas Guéguen (professore sociologo presso l'Université Bretagne Sud) soltanto il 2% della popolazione mondiale è biondo originale.

E probabilmente la preferenza per i capelli chiari deriva anche da un antico -e odioso- pregiudizio razziale. In realtà per me farmi bionda non ha niente a che vedere con il sex appeal, è il mio momento con me stessa. Punto.


"Non ci sono molti trattamenti estetici che fanno impennare l'autostima come gli highlights sui capelli" .

Non è un caso insomma se il blonde design è in assoluto uno dei trattamenti più richiesti da BeuatyFactory Officine dello Stile.


Il fatto è che io non ho i capelli biondi, io SONO bionda e non è mai stato più facile di adesso. Le tecniche per schiarirsi ormai sono super evolute . Vuoi scoprire la tua sfumatura di biondo ideale ? Contattaci per una consulenza gratuita: ti daremo ascolto, progetteremo insieme la tua nuova sfumatura di colore e riceverai un preventivo chiaro di spesa, tutto compreso.


82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page