Cerca
  • BEAUTYFACTORY

Balayage caramello: il colore da provare per i capelli castani (che piace anche alle star)

Aggiornamento: 5 mag 2020



Calda e versatile, la sfumatura color caramello è perfetta per chi ha i capelli castani. Ecco come realizzarla (ispirandosi alle celeb)

Con riflessi caldi (e golosi) il BALAYAGE caramello si riconferma il più amato dalle celeb: da Joans Smalls a Beyoncé, la tecnica, basata sul contrasto tra una base naturale castana e le schiariture calde, dona luminosità al volto. In più ha un altro vantaggio: riesce ad adattarsi a qualsiasi sfumatura di colore. Il risultato migliore si ottiene, però, con una base castana (chiara o scura). Curiose di scoprire come dare un twist diverso al vostro look? Continuate a leggere il nostro articolo.


Il balayage caramello è il colore delle star

Le ultime a sfoggiare il balayage caramello sono state Selena Gomez e Kaia Gerber: la prima su capelli lunghi e mossi, la seconda, invece, su un taglio corto.

Il balayage, infatti, è una tecnica capace di adattarsi a qualsiasi lunghezza di capelli. La versatilità è alla base del suo successo.

Balayage caramello su capelli castano scuro 

La tendenza del momento sui capelli lunghi è creare effetti balayage delicati con accostamenti più caldi e più chiari sulle punte. Gli esperti consigliano, infatti, di dare un tocco gloss alle tonalità castane baciate da accenti di biondo scuro e caramello applicati a mano libera per un risultato ancora più naturale.


Balayage caramello ramato e miele

Il capello castano si riscalda e si schiarisce sempre di più lungo le punte. L'obiettivo è passare da un caramello deciso a sfumature che virano verso il rosso rame e il biondo miele. Per chi ha una pelle chiara con sottotono caldo, è l'hair look da provare.taglio


Balayage caramello su capelli medi

Il castano color cioccolato su un taglio medio diventa multisfaccettato grazie a schiariture splashlight nelle tonalità del caramello che diventano più chiare sulle punte.


Balayage caramello su capelli corti

Per chi ha i capelli corti e una base scura, si possono scegliere delle tonalità ramate che virano verso il caramello solo in alcuni punti ben precisi. L'ideale per chi ama contrasti più dolci e caldi.


Balayage caramello su capelli ricci

Se il castano è molto intenso e scuro, vale la pena giocare con i riflessi più caldi e speziati, dal ginger al rame su tutta la lunghezza. Se il capello riccio è corto, puntate sulle stesse tonalità ma in maniera meno omogenea.


Balayage caramello su capelli lisci

Per chi ha i capelli lisci, la soluzione migliore è lavorare su una colorazione tridimensionale. Provate tutta la palette del caramello, partendo da una base castano scuro fino al biondo chiaro freddo o caldo, in base al vostro incarnato.


#BeautyFactory #padernodugnano #sfumaturecapelli #espertinellesfumaturedelbiondo

4.858 visualizzazioni0 commenti