Calda e versatile, la sfumatura color caramello è perfetta per chi ha i capelli castani. Ecco come realizzarla (ispirandosi alle celeb)
Con riflessi caldi (e golosi) il BALAYAGE caramello si riconferma il più amato dalle celeb: da Joans Smalls a Beyoncé, la tecnica, basata sul contrasto tra una base naturale castana e le schiariture calde, dona luminosità al volto. In più ha un altro vantaggio: riesce ad adattarsi a qualsiasi sfumatura di colore. Il risultato migliore si ottiene, però, con una base castana (chiara o scura). Curiose di scoprire come dare un twist diverso al vostro look? Continuate a leggere il nostro articolo.
Il balayage caramello è il colore delle star
Le ultime a sfoggiare il balayage caramello sono state Selena Gomez e Kaia Gerber: la prima su capelli lunghi e mossi, la seconda, invece, su un taglio corto.
Il balayage, infatti, è una tecnica capace di adattarsi a qualsiasi lunghezza di capelli. La versatilità è alla base del suo successo.
Balayage caramello su capelli castano scuro
La tendenza del momento sui capelli lunghi è creare effetti balayage delicati con accostamenti più caldi e più chiari sulle punte. Gli esperti consigliano, infatti, di dare un tocco gloss alle tonalità castane baciate da accenti di biondo scuro e caramello applicati a mano libera per un risultato ancora più naturale.
Balayage caramello ramato e miele
Il capello castano si riscalda e si schiarisce sempre di più lungo le punte. L'obiettivo è passare da un caramello deciso a sfumature che virano verso il rosso rame e il biondo miele. Per chi ha una pelle chiara con sottotono caldo, è l'hair look da provare.taglio
Balayage caramello su capelli medi
Il castano color cioccolato su un taglio medio diventa multisfaccettato grazie a schiariture splashlight nelle tonalità del caramello che diventano più chiare sulle punte.
Balayage caramello su capelli corti
Per chi ha i capelli corti e una base scura, si possono scegliere delle tonalità ramate che virano verso il caramello solo in alcuni punti ben precisi. L'ideale per chi ama contrasti più dolci e caldi.
Balayage caramello su capelli ricci
Se il castano è molto intenso e scuro, vale la pena giocare con i riflessi più caldi e speziati, dal ginger al rame su tutta la lunghezza. Se il capello riccio è corto, puntate sulle stesse tonalità ma in maniera meno omogenea.
Balayage caramello su capelli lisci
Per chi ha i capelli lisci, la soluzione migliore è lavorare su una colorazione tridimensionale. Provate tutta la palette del caramello, partendo da una base castano scuro fino al biondo chiaro freddo o caldo, in base al vostro incarnato.
Comments