top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBEAUTYFACTORY

Come scegliere la tonalità di biondo in base alla propria carnagione.



Quando si sceglie un colore di capelli è bene tener conto di alcuni parametri molto importanti: oggi ci concentreremo sul colorito.

La carnagione è infatti determinante per la resa di un colore, per l'effetto finale.

Cenere, platino, oro, ramato: il biondo ha tantissimi volti che si devono accordare con il giusto colorito.

Il biondo non è semplice: la sua buona riuscita dipende molto dal colore della pelle e, ad esempio, di dettagli come le sopracciglia: ce la vedete una ragazza mediterranea, mora, con la pelle olivastra in versione biondo platino?

- Il platino il colore platino, quello bianco e freddo, è molto difficile da accordare; bello su tagli corti e leggeri più che su lunghezze extra, è l'ideale per chi ha pelli all'estremo ovvero chiarissime, le classiche "pelli di porcellana" o molto scure per creare un contrasto forte e visibile.

- Capelli ossigenati? Il biondo ossigenato differisce dal platino, ha una nota giallastra e viene scelto spesso da donne o molto chiare di pelle o amanti dell'abbronzatura artificiale. Entrambe le opzioni non propongono però una resa perfetta, perché il colore appare sempre innaturale! Meglio scaldarlo alla base, con un tocco di castano o un biondo miele per accordare al meglio questa decolorazione alla propria pelle.

- Biondo ramato: è il biondo inglese, irlandese, quello scaldato da toni aranciati lievi. Perfetto su pelli chiare (in perfetto stile inglese) ma anche su pelli olivastre e ambrate in quanto il rame è molto più facile rispetto a dei colpi di sole biondi e freddi.

- Il biondo oro, se alternato con sfumature cenere e accenti più freddi, è bello più o meno per tutti i tipi di incarnato. Per un effetto naturale basta partire da una base naturale chiarendola seguendo il modo in cui reagisce, con naturalezza. Avete un capello molto scuro, che fatica a diventare biondo oro?

Abbandonate l'idea e optate per sfumature più affini, più facili da ottenere! I capelli soffriranno meno e il vostro biondo sarà perfettamente intonato ai vostri colori.

Puoi effettuare una consulenza gratuita completa e personale per progettare la tua nuova sfumatura di biondo, con il team di BeautyFactory Officine dello Stile.

Contattaci. BeautyFactory officine dello Stile: Gli Esperti nelle sfumature del Biondo

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page