top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBEAUTYFACTORY

Come aggiungere volume ai capelli biondi?


Vuoi dare più volume ai tuoi capelli biondi e fini?

Il nostro esclusivo trattamento per capelli a base naturale ha una combinazione unica di ingredienti che garantiscono risultati immediati.

I capelli biondi sono solitamente fini, ma esistono tecniche di styling e prodotti che possono aggiungere consistenza, spessore e volume complessivo.

Ecco i consigli del nostro team, tra cui il nostro nuovo trattamento esclusivo in salone per aggiungere volume proteggendo ed esaltando la luminosità dei capelli biondi.


I capelli biondi sono più fini di quelli scuri?

La risposta a questa domanda è sia sì che no.

A livello di singole ciocche, i capelli biondi sono generalmente più fini di quelli scuri. Tuttavia, in alcuni casi i capelli biondi hanno semplicemente più ciocche di capelli, quindi sembrano più folti di quelli con capelli più scuri e spessi.

Quello che possiamo dire dei capelli biondi è che, essendo più fini a livello di singole ciocche, sono quindi leggermente più deboli di altre tonalità e più inclini alla rottura.

Questo è ancora più vero per i capelli biondi decolorati chimicamente, che saranno in qualche modo danneggiati dal processo di decolorazione.


Perché i miei capelli fini sembrano deboli?

I capelli di ognuno sono diversi e non c'è nulla di male nell'avere capelli fini.

Se i tuoi capelli sono fini, diffida dei prodotti che li appesantiscono.

Una mousse leggera per lo styling, ad esempio, funzionerà molto meglio di un olio o di una crema, e aggiungerà anche consistenza.

Se vuoi usare un olio o una crema, applicala solo sulle punte dei capelli, piuttosto che lungo tutto il fusto.

Modi intelligenti per dare volume ai capelli sottili

Ci sono molti modi diversi per dare volume ai capelli fini, indipendentemente dal loro colore.

Si può iniziare con qualcosa di semplice come il taglio giusto.

Anche le tecniche di asciugatura possono essere d'aiuto, sia che si usino bigodini caldi, sia che si usi un diffusore.

Tutte queste tecniche funzionano creando volume lavorando sull'acconciatura.

È anche possibile aggiungere volume a livello delle singole ciocche di capelli, utilizzando prodotti e trattamenti specifici.

Questi prodotti e trattamenti volumizzanti aggiungono consistenza al fusto del capello, rendendo ogni singolo capello più spesso e dando un aspetto generale di maggior volume. Se i capelli sono fini perché sono stati danneggiati, ad esempio da una decolorazione, anche i trattamenti riparatori possono aiutare a ripristinare il volume naturale.


Mantieni la luminosità dei tuoi capelli biondi aggiungendo volume

Il problema di aggiungere volume ai capelli biondi è che gli stessi ingredienti che aumentano il volume possono anche diminuire la luminosità del colore. Quanto più ruvida è la texture dei capelli, tanto più spessi sembreranno, ma tanto meno rifletteranno la luce. Il risultato può essere un capello spento che non ha il colore luminoso che cercate.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page