Cerca
  • BEAUTYFACTORY

Capelli post vacanze, cosa chiedere al primo appuntamento dal parrucchiere

Ritornate in città, l'effetto dell'estate è tutto lì, sulla chioma: secca, disidratata, spenta e crespa. È d'obbligo fissare un appuntamento dal parrucchiere. Ma per cosa? Taglio, colore o trattamento specifico?

Tornate a casa, i capelli post vacanze non sono proprio in forma.

Come si sa, l’estate non è il momento migliore per la chioma e, anche se la si è protetta con una hair routine corretta, risulta comunque stressata.

Un appuntamento dal parrucchiere è quindi d’obbligo al rientro, ma su cosa puntare? Taglio, colore o trattamento? O tutti e tre assieme?


Capelli post vacanze: quali sono i problemi ?

«Al rientro dalle vacanze le problematiche più frequenti che riscontriamo sulle nostre clienti sono secchezza delle punte, fibra capillare disidratata, schiaritura del colore causata dal sole e cute arrossata.

In particolare, le punte secche possono essere “recuperate” con oli extra nutrienti che agiscono anche riparando la fibra, ma se sono troppo danneggiate è meglio tagliare» spiega Arianna, stylist di #BeautyFactory Officine dello Stile.


Per questo la hair routine consigliata in estate è sempre protettiva nei confronti degli stress atmosferici ma soprattutto riparatrice laddove si presentano danni, così da mantenere sempre radice e fusto in forma. Un tipo di routine che, nel caso può essere mantenuta anche post-vacanze, per aiutare la chioma a rimettersi in forma.


Taglio? Sì, ogni due mesi.

«Consigliamo sempre di tagliare i capelli al rientro dalle vacanze, almeno una spuntatina come si dice solitamente e poi mantenere l’abitudine ogni due mesi; così facendo le punte non si diramano assicurando la crescita più forte e sana del capello stesso».

Quindi il post estate è il momento perfetto per dare una nuova vita alla propria chioma.


Il trattamento in salone: cheratina, la soluzione perfetta

In questi casi è necessario anche una dose extra di attenzione, grazie a trattamenti specifici da fare sia da mani esperte che a casa.

«In salone consiglio i trattamenti a base di cheratina. Vista la situazione del capello, secco, arido e privo di volume a causa appunto del sale, questo genere di trattamenti agiscono in diverse maniere.

Nutrono, ricostruiscono le parti danneggiate ed eliminano completamente il crespo» continua Arianna ,


Noi di BeautyFactory Officine dello Stile mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei menù servizi completi, BLONDE DESIGN & COLOR DESIGN oltre a SHAPE & CARE DESIGN. BLONDE DESIGN & COLOR DESIGN sono progetti di bellezza completi e su misura, dove ti accompagneremo nel magnifico mondo delle sfumature naturali del biondo, dove potremo trovare la tua nuance perfetta. ​Tutti i progetti comprendono: schiaritura,tonalizzazione/riflessatura, idratazione/nutrizione su misura e asciugatura SHAPE & CARE DESIGN invece ha al suo interno Progetti di Stile su misura dove ti accompagneremo nel percorso più idoneo per trovare la tua forma ideale di asciugatura.

Tutti i progetti comprendono:

idratazione/nutrizione su misura e asciugatura


Vuoi saperne di più? Fissa la tua consulenza gratuita. Un esperto del Biondo sarà a tua disposizione e valuterete insieme lo stato di salute dei tuoi capelli, ascolterà i tuoi desideri, ti presenterà le nostre GARANZIE, riceverai un preventivo chiaro e certo oltre alla indicazione temporale di quanto tempo sarà necessario per eseguire il tuo progetto in totale sicurezza. Contattaci: e.mail info@studioimmagine.tv

sms/whatsapp 351-6730720 #BeautyFactoryPaderno #EspertiNelleSfumatureDelBiondo #ParrucchieriPadernoDugnano

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti