top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBEAUTYFACTORY

Balayage vs Sculptoning: quale scegliere?

Le nuove tecniche per schiarire e tonalizzare i capelli biondi si basano su pennellate date a mano libera. In questo modo il colore può enfatizzare il tuo taglio e i lineamenti del viso: scopri quale servizio è più adatto a te!



I capelli sono per le donne - e per i parrucchieri - una vera e propria tela attraverso cui esprimere la propria creatività. Persino gli attrezzi del mestiere sono gli stessi: pennelli, ciotole e colore!

Negli ultimi anni sono diventate molto popolari alcune tecniche - come il balayage per i capelli biondi - in cui la componente artistica è fortissima: la decolorazione viene effettuata dal parrucchiere a mano libera, con pennellate delicate che rendono le sfumature di colore estremamente morbide e naturali. Ma perché le tecniche free hand sono così moderne e soprattutto quale scegliere per ottenere il risultato che desideriamo?


Sculptoning: ovvero il contouring per i tuoi capelli

Negli ultimi anni si è diffusa una concezione innovativa, che punta a una transizione più naturale fra diverse tonalità di biondo.

Le nuove tecniche di schiaritura propongono pennellate artistiche date sia con i pennelli che con altri strumenti. Fino ad ora, infatti, abbiamo parlato di schiariture.

Ma cosa accadrebbe se invertissimo la prospettiva e anziché andare a illuminare creassimo invece sezioni più scure in punti strategici del taglio? Il concetto della tecnica Sculptoning è proprio questo: analogamente al contouring per il trucco, lo Sculptoning per i capelli biondi ricorre a tonalità più scure per definire, valorizzare e scolpire. In questo modo si possono evidenziare gli occhi, gli zigomi e donare maggior proporzione ed equilibrio al lineamenti. Il colore viene applicato dal parrucchiere con pennellate a mano libera, nelle aree che desidera enfatizzare, rendendo ogni look veramente unico e su misura di chi lo indossa.


Vuoi sapere se può essere la soluzione giusta anche per te ?


C’è una sfumatura di colore biondo #BeautyFactoryOfficinedelloStile per ogni desiderio:

👉per chi è bionda naturale,

👉per chi è chiara di natura,

👉per chi è scura e per chi ha i capelli colorati.


📌 Fissa la tua consulenza gratuita per scegliere insieme la tua nuova sfumatura di biondo.

📌 Riceverai un #preventivo completo, chiaro e definito, l'indicazione del #tempo necessario per eseguire il tuo progetto di colore e, soprattutto, la #GARANZIA che i tuoi capelli saranno sempre #sani e #lucidi .

Mai contro la natura dei tuo capelli è il nostro credo.

📌 Contattaci:

whatsapp/cell.: 351 6730720

telefono: 02-9180516

social : facebook - Instagram

Web : www.beautyfactorypaderno.it

e-mail : info@studioimmagine.tv



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page