top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBEAUTYFACTORY

Autunno 2022: le tendenze per capelli per la nuova stagione

Nuova stagione significa anche nuove tendenze per quanto riguarda il mondo dei capelli. Tinte eccentriche e biondi freddi cedono il posto a colori più naturali e a sfumature più dolci dai toni caldi. Un ritorno a look più sobri e meno artificiali



Nuova stagione significa anche nuove tendenze per quanto riguarda il mondo dei capelli. Tinte eccentriche e biondi freddi cedono il posto a colori più naturali e a sfumature più dolci dai toni caldi. Un ritorno a look più sobri e meno artificiali anche per quanto riguarda i tagli. Per questo autunno 2022 è importante innanzi tutto puntare sull’aspetto sano e sulla cura del capello stesso. Il castano caldo sarà il colore della stagione, insieme alle varie sfumature di rosso ramato. Il biondo rimarrà un must, come sempre ma sarà un biondo meno acceso e più caldo, che tende al color miele intenso.


Sunkissed: uno degli effetti più amati sui capelli per l’autunno 2022

Il focus per quanto riguarda questo autunno 2022 in fatto di capelli, è sicuramente sulla naturalezza.

L’effetto sunkissed è perfetto in questo caso, poiché richiama il naturale effetto del sole sui capelli.

Vengono privilegiati in assoluto i toni caldi e quindi naturali e non più quelli freddi, che invece risultano più artificiali.

Seguendo le ultime fashion week e i look street style già stiamo vedendo ovunque questa nuova tendenza, che ha preso piede per questo autunno 2022. In linea con il look naturale previsto per questa stagione, le bionde si stanno allontanando dalle tonalità fredde e dal platino, per passare a tonalità più dorate e calde.


Il castano è il colore di punta per l’autunno 2022

Sempre più bionde decidono di avvicinarsi al castano, che sarà il colore di punta nel mondo dei capelli per questo autunno 2022.

Le tonalità di castano sono varie, intense e comunque dai toni caldi.

Questa tipologia di colore dona una grande luminosità al viso e sottolinea i lineamenti.

Il castano potrà anche essere intervallato dall’effetto sunkissed, con sfumature di toni caldi in contrasto proprio per donare maggiore leggerezza e luminosità al look.

Il castano per l’autunno 2022 sarà declinato in tutte le sue sfumature, bisogna solo capire quale sarà la nostra sfumatura preferita.

L’effetto gloss è indispensabile in ogni caso per non perdere luminosità e dare comunque volume alla nostra chioma color cioccolato.


Il biondo freddo si trasforma in biondo miele, lasciando spazio alla naturalezza

Il biondo non lascerà del tutto la scena al castano, piuttosto si passerà a toni più caldi e naturali come prevede la tendenza per l’autunno 2022. Il biondo caldo o miele potrà anche avere i suoi contrasti, accostato ad un castano o a capelli che abbiano una base scura con accenni più chiari sulla parte frontale quasi a creare una sorta di “contouring” che illumina il volto. Questa tecnica di chiaro scuro darà un movimento ai capelli molto originale con un effetto assolutamente naturale. I capelli per questo autunno 2022 preferiranno uno styling più semplice, lunghezze voluminose e vaporose. Via libera dunque a pieghe mosse naturali, che prendono il posto del liscio perfetto considerato ormai troppo artificiale e costruito.


@BeautyFactoryOfficineDelloStile #GliEspertiNelleSfumatureDelBiondo

.



36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page